Pagine

sabato, dicembre 30, 2006

...buon anno Saddam!

Questo è post "postumo" in tutti sensi che avevo salvato come "bozza" (come il mio post sui trabucchi che un giorno forse...) il 28/12/06 alle 19.16 e che ora ho deciso di pubblicare.

dal sito del Corriere della Sera: Saddam Hussein ‘Abd al-Majīd al-Tikrītī alla sbarra mentre dichiara la sua innocenza

Ormai la sentenza è definitiva: Saddam verrà giustiziato entro 30 giorni, molto probabilmente il 2 gennaio 2007.
Gli Stati Uniti di Bush gioiscono e ribadiscono la loro esportazione di democrazia.
In Italia il nostro Marco Pannella comincia (ovviamente alla mezzanotte di Santo Stefano dopo le grandi abbuffate natalizie) il suo consueto sciopero della fame e della sete col sottotitolo «Giochiamo all'impossibile contro il probabile» per scongiurare l'esecuzione del rais.

venerdì, dicembre 29, 2006

...forse ci conosciamo: l'arte ispira l'arte!



Premessa: la mia ignoranza artistica non è trascurabile.
Sfogliando L'Espresso, uno dei miei periodici preferiti dopo Brava Casa, mi è caduto l'occhio su questa curiosa immagine di uomo asseggiolato (foto a sinistra) e mi è tornato in mente un post (foto a destra ovviamente) del mio grande amico Zurbaran dove raccontava la sua prima vera recensione pubbicata sul sito Exibart di una mostra dell'artista Marco di Giovanni.
Non so se è un caso, una coincidenza e soprattutto se questo collegamento mentale è venuto solamente a me e se voi non ci trovate nessuna somiglianza.
Penso che nessuno di noi, prima del post di Zurby, conoscesse Marco di Giovanni e, tantomeno, Erwin Wurm eppure sono sicuro che almeno uno dei due conosca l'altro.
Certo sono proprio curiosi questi umani rappresentati dagli artisti contemporanei italo-austriaci.

lunedì, dicembre 25, 2006

...buon Natale!

...vi auguro un felicissimo Natale!

andate a vedere questo bellissimo sito: Natale a Napoli 2006 (il pacco regalo è fantastico) e, se potete, andate a vedere proprio la "mia" bellissima Napoli.

martedì, dicembre 12, 2006

...evviva l'indulto!

Ormai non c'è più niente da fare, la macchina mediatica si è messa in moto.
Dopo la strage di Erba dove è stata massacrata l'intera famiglia di un ex carcerato, di un "indultato", che per altro è anche un tunisino la frase comune è una sola: "guardate cosa avete fatto! Che schifo! Liberare gli assassini!"
Chi, come me, in questa legge ci ha visto non solo una cosa giusta ma soprattuto un grande segno di civiltà, un gesto che non poteva che essere fatto, di fronte a una strage così "evidente" cerca di pararsi dicendo: "va beh, uno su più di quindicimila detenuti... queste sono le leggi dei grandi numeri..."
Poi si viene a sapere che molto probabilmente il "tunisino" non era proprio ad Erba durante la strage ma era in Tunisia... ma ormai la macchina mediatica si è messa in moto e a noi non interessa nulla se quest'uomo stava tornado a casa per passare il Natale col figlio e la compagna, se adorava la sua famiglia, e se era stra-pentito del suo passato perchè a noi questo c@z#o di tunisino deve spiegarci soltanto come ha fatto da Tunisi a trucidare la sua famiglia!

domenica, novembre 05, 2006

...l'assioma del sorpasso

Stavo percorrendo, di notte, il Viale Nam Dinh di Prato con la mia hornettina alla, anche troppo sostenuta, velocità di 120 Km/h (il limite è assurdamente 50 Km/h) quando mi vedo sparati dietro due fari. Panico. La mente va subito alla stradale e soprattutto ai punti da decurtare: quant'era il limite... 50 azz allora... 120-50=70 4 e 4 fanno 8 e 4 fa 2 e porto 1... mi lasciano a pedi sicuro. Abbagliato da questa luce fortissima mi sposto sulla corsia di destra e mi faccio passare ormai rassegnato.
Meraviglia delle meraviglie, non è la polizia ma il solito tamarro con la Golf!

Assioma: qualunque velocità tu sostenga, qualunque strada tu percorra, qualunque veicolo tu abbia c'è sempre uno con la Golf che ti sorpassa!

ATTENZIONE: sul Viale Nam Dinh oltre all'autovelox per chi viene da Chiesanuova verso Prato ora c'è anche, all'incrocio con via Galcianese, la telecamerina per chi passa col rosso.

lunedì, ottobre 30, 2006

il Falcone Maltese

Ecco a voi una piccola barchetta da sogno!
L'ultimo gioiello del cantiere Perini (Italo-Americano-Turco dal nome tutto italiano).
Questa particolare barca la Maltese Falcon, nonostante le dimensioni di 88 metri e i tre alberi può essere pilotata da una sola persona (la movimentazione degli alberi e l'apertura delle vele è interamente motorizzata). Il prezzo non è lecito saperlo anche se le persone del settore mormorano che, a cose normali, una "Perini" viene circa un milione al metro che, per 88 metri, mi dà 88 milioni di EURI.

Se siete fortunati potreste incontrare questa zatterina mentre è a Viareggio (sede Perini) a fare il tagliando.

venerdì, ottobre 27, 2006

...l'artista

Oggi ho conosciuto Angelo (l'autore di questo quadro). Non so se sia un grande artista ma per certo mi ha colpito. Un modo tutto particolare di affrontare la vita, disposto ad allontanarsi per essere più vicino alle persone che ama, che non ha paura di perdere tutto per loro. Lui stesso si è definito "un artista, come si dice: genio e sregolatezza, non sono certo una persona molto pragmatica".

Sinceramente questo quadro a me piace molto nonostante mi metta un po' di inquietudine; devo decidere dove appenderlo.

mercoledì, ottobre 25, 2006

n°8 giorno 8 mese 8 anno 88

Sasha Djordjevic e Danilo Gallinari - Whirlpool Varese vs Armani Jeans Milano

Il giovanissimo Danilo Gallinari sarà sicuramente una grande promessa del basket italiano, ha solamente diciotto anni (è nato l'8/8/88) e gioca col numero 8 nella AJ Milano di Travis Watson, Dante Calabria e di Sasha Djordjevic (che di tanto in tanto gli deve fare qualche lavata di capo).
Ha eccellenti qualità sia sotto canestro che dalla media-lunga distanza, insomma una guardia/ala da sogno.
Speriamo che tra un paio di anni ci sia una bella maglia n°8 con scritto il suo nome a Pistoia!

Si mormora che questo ragazzo abiti ad Ottano (vicino a Imperia) in Piazza Ottano n°8


L'Arandora
Da "Arandora Star - una tragedia dimenticata" di Maria Serena Balestracci
di e con R. Caccavo, I. Danti, M. Magistrali, V. Receputi, F. Rotelli
In prima nazionale Sabato 21 e domenica 22 ottobre 2006 ore 21,00
Spazio Teatrale La Baracca, via Virginia Frosini 8, Casale - Prato

Non so a voi ma, a me, questo nome, Arandora Star, fino a Domenica sera non diceva assolutamente nulla.
Se avete l'occasione e la fortuna di vedere questo spettacolo teatrale vi consiglio assolutamente di farlo.
"Per non far morire il teatro cercate di vedere le piccole compagnie, il teatro del futuro, il teatro libero allo stato puro": tante volte capiteranno polpettoni o cose inguardabili ma a volte, come in questa occasione, vi troverete di fronte a piccoli, imperfetti capolavori.

La storia dell'Arandora in breve: è il 2 luglio 1940: nelle acque dell'Irlanda del Nord un sottomarino tedesco silura l'Arandora Star, una nave da crociera passata alla Marina Britannica. A bordo ci sono 1.500 "stranieri nemici" destinati ad un campo di prigionia canadese. Molti sono italiani, emigrati da tutta la Penisola, in particolare dalle aree più povere dell'Appennino. In gran Bretagna hanno trovato lavoro e un posto nella società, ma vengono lo stesso imprigionati e avviati alla deportazione: 446 di loro muoiono nell'affondamento della nave. La storia non se ne occupa se non marginalmente: per tutti è una vergogna da dimenticare, in fretta (fonte Po-net)

giovedì, settembre 28, 2006

...Tommy Boy

Tommaso
Tommaso è stato il vero camminatore del gruppo. Questo era il primo anno per lui (l'anno scorso c'ha ringambato). Un altro pianeta rispetto a noi (la prossima volta gli faremo bere veramente l'acqua -- al posto dell'acqua ++). Instancabile e attrezzatissimo. Devo a lui il mio imprinting montanino. Ovviamente era lui il mio compagno di tenda (un coinquilino perfetto, non russa neanche! anche se...) ed era lui a portare lo zaino più peso di tutti (ora lo posso ammettere!). Dopo un iniziale pessimismo ha capito le grandi potenzialità di questa allegra compagnia.

mercoledì, settembre 27, 2006

...Samuele

Samuele
Il Samu è la calma e la bontà fatta persona.
Questa è l'impressione che ho avuto di lui la prima volta che l'ho incontrato e che ho tutt'oggi.
Non sarebbe in grado di far male ad una mosca; è leale e ed sempre disposto a sacrificare la sua opinione se in disaccordo con quella del gruppo (in questo io e lui siamo molto simili). Quest'anno è stato soprannominato l'omino Montura dato che, dopo l'esperienza massacrante dell'anno scorso, è diventato veramente un montanino high tech tra zaino, pantaloni, sacco a pelo e il resto.

martedì, settembre 26, 2006

il Cappella...

ecco il primo dei mie compagni di sventura (in ordine alfabetico):

Cristiano
Una grande persona alla quale, già da tempo, mi sono molto affezionato.
Uno dei pochi amici che conosco che riesce a fare qualcosa per te senza minimamente fartelo pesare. Un grande cuoco e un grande camminatore. Sempre pronto ad aiutarti e sempre il primo ad aspettarti (e questo, non solo in montagna, non è da poco).
Un signore ed un amico che io rispetto profondamente.

lunedì, settembre 25, 2006

Fascisti su Marte


"Sopra un prototipo di missile tedesco
con sei gallette cadauno come desco,
i nostri eroi van dritti al cuor della marziana
le verdi antenne al nostro Duce piegherai!
Fascisti su Marte: rosso pianeta bolscevico e traditor!
Fascisti su Marte: con un moschetto e un "me ne frego" dentro al cuor.
Siamo incredibili, siam sommergibili, siamo gli ignifughi, gli irrevocabili
conquistador del sangue con onor ed anche a questi alieni ora le reni spezzerem.
Fascisti su Marte, pianeta rosso aspetta che veniam da te!
Fascisti su Marte, noi ti daremo al nostro Duce al nostro Re.
Siamo incredibili, siam sommergibili, siamo gli ignifughi, gli irrevocabili
conquistador, il mondo ha il nostro odor ed anche a questi alieni ora le reni spezzerem.
"

Ad ottobre uscirà anche questa imperdibile pellicola al cinematografo.
Appello al Sosty e al Bugi: non ce la possimo perdere.

Non chiedetemi come abbiano fatto da un corto di 45 minuti a tirare fuori un film... misteri facisti

domenica, settembre 24, 2006

...dalla montagna

Finalmente mi sono deciso a postare una foto della mia spedizione in montagna.
Dovrebbe essere il bivacco del primo giorno, l'unico, purtroppo, che siamo riusciti a fare con tanto di falò. Quelle strane presenze inteccherite sono i nostri calzini fradici, infilati nelle bacchette nella speranza di asciugarli un po'... che acquata il primo giorno!

Nei prossimi post vi presenterò i miei compagni di sventura.

mercoledì, settembre 20, 2006

Napoli-Juventus

Maradona e Platini
4 novembre 2006, dopo tanto tempo nuovamente Napoli-Juventus. Qusta partita non me la perderei per nulla al mondo. Tutti al San Paolo o su Sky.
FORZA NAPOLI!

mercoledì, settembre 13, 2006

il mio primo "mac" post

Ecco il mio primo post con il mio fantastico MacBook.
Non so proprio cosa scrivere: sono troppo emozionato.

domenica, settembre 10, 2006

La Locanda dei Re - Prato


Dato che non faccio altro che parlare di e lavorare per questo bel ristorante non potevo non citarlo anche nel mio blog.
Il ristorante è completamente nuovo e curato in ogni minimo particolare, si mangia pesce fresco ad un prezzo onesto.
Il proprietario, Matteo, è un ragazzo con idee brillanti ed entusiasmo per realizzarle.
Il cuoco è un ragazzone di un metro e novanta e passa che, tra l'altro, si chiama Riccardo e ha un Sony Vaio come me e che, ogni martedì (i parrucchieri il lunedì i cuochi il martedì), va al mare a pescare.
Il pizzaiolo, Massimo, è sardo come me (anche se io solo al 50%) e prepara ottime pizze con salse segrete (ne ho provata una con panna, Brandy e fiori di zucca).
Il barista, Marco, fa un cappuccino che è un capolavoro e lo prepara con una cura "maniacale".
Il pesce, come il cuoco, viene da Viareggio.

Piazza Dei Caduti n-3, 59100 Tavola, telefono 0574-625325, lalocandadeire@hotmail.com, chiuso il martedì

lunedì, agosto 07, 2006

sono tornato!

Eccomi! sono tornato!
Come l'anno scorso la traversata è andata benissimo, ovviamente con i suoi alti e bassi.
Non sono mancate le difficoltà (una per tutte: rimanere chiusi in tenda per una quarantina d'ore a causa di un temporale!).
Comunque, tirando le somme, sono molto soddisfatto: piegato nella schiena e rafforzato nello spirito.
Penso fortemente che la montagna abbia un fantastico effetto amplificativo e che riesca a farti vedere chiaramente quali sono i valori e soprattutto le persone veramente importanti che uno ha nella propria vita.

martedì, agosto 01, 2006

...la partenza!

Sono pronto a partire!
e, come tutte le volte che sto per lasciare casa, ho quella strana senzazione di essermi scordato qualcosa... sicuramente sarà così ma staremo a vedere.
Partenza: Passo del Cerreto
Destinazione: Passo della Cisa
Tempo stimato: 5 giorni (speriamo nel bel tempo)

Quest'anno lo zaino dovrebbe pesare un po' meno di quello dell'anno scorso (21 kg a fronte dei 30 kg), speriamo di reggere.
Aloha e auguratemi bon voyage!

mercoledì, luglio 26, 2006

...il mito è tornato!

Come tutte le estati hanno ricominciato a trasmettere in televisione il telefilm più bello e all'avanguardia di tutti i tempi: il mitico Miami Vice.
Rete4 ore sette e cinquanta la mattina: l'orario non è proprio dei migliori e neppure il canale comunque ci possiamo e dobbiamo accontentare dato che parliamo pur sempre di un telefilm di metà anni 80.



Ma non finiscono qui le novità sul fronte antidroga di Miami dato che sta per uscire (da noi solo dopo l'estate dato che il cinema italiano, unico al mondo, va in ferie d'agosto) il film tratto dalla serie con due "fighissimi" protagonisti d'eccezione Jamie Foxx (Ricardo "Rico" Tubbs) e Colin Farrel (James "Sonny" Crockett).

"gl'ho vinto un Cinzano!"

Ieri, mentre stavo venedo allo studio con la mia Tina (hornetTina), incontro ad Agliana un signore con una sedia in mano che esce da un bar e che sembra intenzionato ad attraversare la strada.
Io, rispettoso come sono del codice stradale, mi fermo per far passare questo simpatico ometto sulla sessantina, barba più sale che pepe e una trentina di chili di troppo (un specie di babbo natale in borghese).
Lui si fema in mezzo alla strada, appoggia la sedia e si mette a sedere! Si mette a sedere proprio in mezzo alla strada, mi guarda, alza il pollice e si rivolge verso di me, accennando con la testa ad un signore fuori dal bar che lo guardava:
"gl'ho vinto un Cinzano!"

domenica, luglio 09, 2006

...dolci ricordi!

Stamani mattina mi sono svegliato con questo dolcissimo pensiero:
"Un mediterraneo e lieve pan di spagna all'arancio farcito con salsa all'arancia sanguinella e una mousse al cioccolato bianco amalgamata con scorza di agrumi rendono questo semplice connubio una leggera e fresca alternativa."
Che dolce fantastico! era il mio compleanno e, per l'esattezza, il mio 25° compleanno (un lustro di lustri!, 1/4 di secolo!).

_Se questo capolavoro vi ha fatto venire l'acquolina potreste andare ad assaggiarlo nel mio bar preferito il "Bar Luca" (anche se non è il vero nome in Prato lo chiamano tutti così)
_Questo desiderio di cose dolci, zucchero, cioccolata mi fa pensare che... forse mi manca un po' la Francy! (finalmente oggi torna da Madrid)
_Questo dolce a detta di Luca è: Medaglia d'Oro 1999 Simposio Accademia Italiana Pasticceri.

giovedì, luglio 06, 2006

...e furba la nostra Mediaworld!

Per riepilogare la promozione Mediaworld diceva qualcosa del tipo:
"Comprate prima dell'inizio dei mondiali un telivisore lcd o al plasma di almeno tot pollici e, se l'Italia vince il mondiale, ve lo regalerà Mediaworld!"
Ottima idea che unisce il brivido dell'azzardo alla certezza di aver acquistato un qualcosa di "necessario" per avere una certa levatezza sociale, per aver comperato il momentaneo status symbol (cerco di usare sempre poco l'americano-inglese ma, quando il concetto che voglio esprimere è un qualcosa di superfluo, inutile e con un accezione leggermente dispregiativa, penso che sia la lingua ideale).
La mia diffidenza è troppa! come dice la pubblicità, c'è sempre qualcosa dietro! Nessuno fa niente per niente e soprattutto nessuno rischia di spendere un "fracco" di euri per la gloria! é vero si che a volte la ricompensa più bella è vedere la gioia delle persone, ma di quelle che si amano, non penso proprio che il sig. Mediaworld sia interessato a regalare un televisore ad un sig. Rossi qualunque! sarebbe bello esistessero persone del genere ma... la verità deve essere un'altra!
Mediaworld, che è una catena internazionale, ha fatto una promozione similare in tutta Europa così, chi vince vince, lei fa un sacco di vendite (in Italia, Germania sotto il nome Mediamarkt, Spagna...) mettendo in palio un unico premio!

_meno male, avevo il terrore che alla finale ci fosse un cecchino assoldato da Mediaworld disposto a gambizzare i nostri eroici azzurri!

mercoledì, luglio 05, 2006

...forza Italia e... povera Mediaworld!

Che bella partita ieri sera, sofferta ma bella! Sinceramente non sono riuscita a vederla tutta perchè giocavo con Antonio (il mio dolcissimo nipotino) comunque, per quello che ho visto, è stata davvero una bella partita. Una partita di altri tempi, un Italia-Germania degli anni 70-80 quando in campo, insieme ai giocatori, scendevano anche correttezza, fatica ed amore per lo sport (almeno questa è l'idea comune che abbiamo del calcio di quei tempi anche se parecchi calciatori che avrebbero potuto dirci qualcosa in più sono morti di strane, rarissime malattie...).
Comunque a parte la "storica" impresa degli azzurri (ci vorrebbe un bel titolo mondiale per velare le strane vicissitudini del calcio italiano) quando Grosso ha segnato la prima rete, dopo aver esultato in modo contenuto per non svegliare il piccolo Antonio, ho pensato: c@z#0 ora come farà Mediaworld se l'Italia vince il mondiale? fallirà sicuramente dovendo regalare tutti quei televisori che aveva promesso di regalare in caso di vittoria!
Dopo neanche un minuto altra rete: Del Piero! fantastico! ma subito il pensiero torna alla povera Mediaworld!

_Unico neo della serata la mancanza della mia Francy, in "missione" a Madrid: scienziata emigrante a vedere l'Italia in trasferta
_Se anche voi ora siete interessati alle disperate vicissitudini di Mediaworld pazientate qualche ora che vi posterò la soluzione del mistero

sabato, luglio 01, 2006

...ripartiremo dal passo del Cerreto

Molto probabilmente ripartiremo dal passo del Cerreto!
Dopo la camminata di mercoledì mattina, mia e del Cappella, abbiamo quasi deciso di ripartire da laggiù, di oltrepassare questa bellissima vallata con tanto di "intelligentissimi" cavalli-ladri e di proseguire verso l'ignoto al di là delle montagnette (quota 1900 m ) che si vedono sullo sfondo.
La strada ce l'ha spiegata un vecchietto che macinava chilometri sulla cartina con la sola imposizione del suo dito suo indice, comunque, ci ha quasi convinti.
Ora che abbiamo le cartine dal Cerreto a... pressappoco il mare, aspettiamo l'unanimità del gruppo per prendere la decisione definitiva sull'itinerario.

Il mio amico Samu dice: "diffida sempre dai cavallari..."

lunedì, giugno 26, 2006

...scusate se è poco!

non perchè sono montalese ma ci tenevo a precisare che quest'anno al "moontale" ci saranno:
_simone cristicchi (28 giugno gratuito)
_i nomadi (1 luglio 14€)
_pupo (9 luglio 8€)
_grignani (20 luglio 8€)
_gli inti illimani (22 luglio 10€)
_linea 77 (28 luglio 8€)

Guardate che bello il "logo" moontale piace un fottio anche al mio amico Zurbaran!
A questo giro non sono proprio proprio a buon mercato i concerti moontalesi... ma per un "gelato al cioccolato, dolce un po' salato" questo ed altro!

sabato, giugno 24, 2006

solio


"Solio" è un piccolo apparecchietto che con un'ora di luce ti garantisce dieci minuti di conversazione col cellulare o un'ora di musica con l'iPod.
Sembra l'ideale per poter caricare cellulare, iPod e gps durante la mia traversata estiva "dall'abetone al mare" (sottotitolo ci riproviamo).
Magari 80 €$ li giudico un po' troppi per tre pannellini solari e una batteria al litio ma la tecnologia ha il suo prezzo!

il caos: ordine nel disordine

Stamani, quando mi sono svegliato, mi sono accorto che la mia camera era veramente nella confusione più totale. In verità mi ero già "ammoscato" di qualcosa un paio di mesi fa quando stentavo a trovare il letto ma, soprattutto, ieri sera quando la Francy provava ad entrare e non ci riusciva a causa di una strana forza caotica e... oggi, finalmente, mi sono deciso a metterla in ordine.
Voglio essere sincero, dopo neanche un'ora lavorativa avevo già conquistato un paio di metri cubi di spazio (è sempre bello quando con poco fare si vedono grandi cambiamenti) e, di fronte a tanto spazio mi sono fermato.
Farò il "fino" un altro giorno sperando che il caos, nel frattempo, non riprenda nuovamente il sopravvento.

lunedì, giugno 19, 2006

"continua il massacro per la casa Savoia e per Vittorio Emanuele"


...titola così un curioso sito internet con tanto di stendardetto!

Personalmente mi sbilancio a dire che finalmente Sua Altezza Reale il Principe Vittorio Emanuele di Savoia ha trovato pace e dopo anni ed anni di lotte è riuscito a trovare la sua tanto bramata "reggia".

Finalmente ha un "regno" tutto suo!

Spero tanto che i suoi nuovi "sudditi" gli portino il dovuto rispetto!

Anche un milionesimo di quello che gli portano i suoi affezionati della guardia di non so cosa sarebbe oscenamente e disgustosamente troppo!

sabato, giugno 17, 2006

...una birra in compagnia

Ieri mattina mi sono svegliato con una irrefrenabile voglia di bere una birra col babbo.
Certo a colazione non era molto fattibile... ma rimedierò!
Magari durante una di queste partite dell'Italia (anche se io e il padre odiamo il calcio, ma amiamo l'Italia) o alla prossima grigliata in giardino... o se gli dò una mano a tagliare l'erba (figurati) o se... non sarò mica diventato un alcolizzato dopo la mia breve gita tedesca (io amo la germania, ma odio i tedeschi soprattuto del nord).

Lo so che la Corona è da fr°#i, soprattutto col limone, ma che ci vogliamo fare, a me piace... non sarò mica diventato anche fr°#io oltre che alcolizzato?!?

venerdì, giugno 16, 2006

mondiali 2006

Non voglio fare un'elogio alla nazionale ma voglio soltanto chiedere scusa agli amici briai (abbiamo tanta voglia di stare insieme) per non aver risposto alla mail di convocazione parallela alla nazionale. L'unica scusa che posso trovare è che... mmm... non controllo quasi mai quell'indirizzo di posta elettronica da quando mi sono "trasferito" "in" Prato... posso scaricare la posta solo da gmail quindi scrivetemi su sinevertigine@gmail.com!

Se volete Sabato sera, ovvero domani, possiamo organizzare qualcosa a casa della Fra o a casa mia per guardare insieme la partita

sabato, maggio 20, 2006

"...acqua!?!"


Ma lo sapevate che esiste un locale dove vendono soltanto acqua? Sicuramente no a meno che anche voi non leggiate Brava Casa (per questo mese è la mia musa ispiratrice).
Il negozio in questione si chiama "Aqua store", si trova nella Galleria Centrale della Stazione Termini di Roma ed è l'unico, per ora, in Italia, del genere. Questo negozio non si limita soltanto a vendere le più diverse bottigliette di acqua ma organizza addirittura delle vere e proprie degustazioni.

martedì, maggio 16, 2006

...ho scelto SCAVOLINI

Il caso ha voluto che sfogliando Brava Casa mi cascasse l'occhio sul catalogo delle cucine Scavolini e in particolare su quelle progettate per i disabili.
Non mi ero mai posto il problema di come una persona in carrozzina potesse vivere certe "quotidianità" e, per una volta, mi sono trovato davanti problema e soluzione!

io c'ero

Dopo una brevissima consultazione io e "zurbaran" abbiamo deciso di armarci di coraggio e di seguire la nostra "Pistoia Basket" fino a Pesaro contro la leggendaria Scavolini.
Finalmente una partita degna di essere definita tale, due "signore" tifoserie ed un palazzetto fantastico, a forma di coccinella che sta per prendere il volo.
Mi sembrava di essere tornato un bambino e, dopo quasi 15 anni (era il 22 ottobre 1992), rivedo nuovamente di fronte due grandi squadre che, per varie vicessitudini, si ritrovano insieme in B1 a lottare per l'A2.
E, come allora, si ritrovano di fronte anche due grandi giocatori: Massimo Minto (oggi 0 allora 29 punti) ed il mitico Carlton Myers (oggi 20 allora, giovanissimo, 14 punti).
Voglio ringraziare l'eccellente tifoseria pesarese che, non solo ci ha permesso di guardare la partita in curva tra loro (solo due pistoiesi circondati da mille pesaresi), ma ci ha addirittura consentito di applaudire i nostri beniamini e il grande Carlton senza neppure guardarci male.
Questo è il basket!!! Grazie Pesaro.

sabato, aprile 15, 2006

devo ancora capire se ho vinto perdendo o se ho perso vincendo

Finalmente sono finite queste benedette elezioni! Non ho ancora capito come, ma la cosa importante, è che siano finite! Non ne potevo più di quei faccioni in televisione e, soprattutto, di quelle piccole toppette d'asfalto che vengono messe nelle strade in periodo di campagna elettorale. Basta, in politica non si deve promettere ma fare e per le strade non si devono mettere le "peciotte" ma riasfaltare!
se non credete alle "peciotte" provate a percorrere in "lambretta" il pratesissimo Viale Nam Dinh sembra di stare sopra i tronchi di Gardaland

domenica, marzo 26, 2006

a caccia del 5 per mille


Quest'anno, forse era così anche gli anni passati ma non ci avevo mai fatto caso, nella dichiarazione dei redditi dopo l'otto per mille possiamo decidere a chi dare il cinque per mille.
Lasciamo stare che sommandoli non fanno più "per mille" ma, se la matematica non mi inganna, fanno uno.tre per cento e soffermiamoci sulla curiosa campagna delle varie associazioni, università etc. per accaparrarsi questo "piccola" fetta di tasse.
Fermo restando che non sono molto d'accordo con questo tipo di finanziamenti e, dato che non l'ho saputo in tempo per candidarmi anch'io a questa spartizione di denaro, spero che per lo più venga devoluto alla ricerca, magari all'università di firenze oppure ad associazioni umanitarie come potrebbe essere emergency.
Per l'otto per mille invece non ho dubbi anche per quest'anno sicuramente alla chiesa cattolica!

sabato, marzo 25, 2006

ho deciso di comprare casa!


Il titolo di questo post è, forse un po' equivoco...
Non voglio comprare una vera e propria casa bensì un "monolocale" per le mie vacanze estive. Ebbene si, ormai è quasi sicuro, anche quest'anno proveremo a portare a termine la nostra traversata "dall'abetone al mare" e questa tenda molto probabilmente farà parte del mio equipaggiamento (pesa 1 chilo e mezzo e chiusa è grande come una borraccia), sinceramente a vederla più che "monolocale" sembra quasi un "monoloculo" comunque me ne dovrò accertare. Spero che al gruppo storico (io, samu e il cappella) questa volta si aggiunga anche il pompiere che l'anno scorso c'ha ringambato all'ultimo.

citando il pompiere: non esiste il brutto e il cattivo tempo ma solo il buono ed il cattivo equipaggiamento
tra l'altro oggi il pompiere mi ha quasi regalato la mitica tazza della ferrino col moschettone

martedì, marzo 21, 2006

prepariamoci per la Pasqua

In questi giorni, in Francia, è nato un bell'agnellino che, purtroppo per lui, si è ritrovato sei zampe al posto di quattro. L'allevatore, visto il periodo pasquale, è tutto contento! Personalmente non vado pazzo per la carne d'agnello ma se riescono a farmi un pollo con quattro o addirittura sei zampe, ci farei un pensierino sopra e sicuramente finirebbero tutte le liti familiari per aggiudicarsi il coscio.

venerdì, marzo 17, 2006

sponsored by:



Questo mercoledì (giorno veltroniano per il cinema) sono andato a vedere l'ultimo film di Verdone e Muccino: il mio miglior nemico. Il film è carino, niente di particolare, ma carino (se ancora non l'avete visto e vi trovate al cinema guardate Notte prima degli esami). Comunque la cosa veramente sconvolgente è la pubblicità "occulta" che c'è nelle scene. Tutte le automobili sono VW, le borse della mandarina, le scarpe della converse ma soprattutto i cellulari della vodafone che vengono reclamizzati con tanto di uso di videochiamata (osceno) e servizi wap per cercare gli indirizzi. Quasi scordavo della massicia presenza dei computer Thinkpad di IBM.
Mi sembrava di essere tornato ai tempi del Monnezza e delle pelliccerie Annabella dove a inizio film uno dei protagonisti accompagnava la sua signora nella pellicceria, sceglievano il capo, uscivano nella strada piena di spot Annabella e il tutto si concludeva con un "si ringraziano le pelliccerie annabella" dopo cominciava il film.