Pagine

martedì, maggio 16, 2006

io c'ero

Dopo una brevissima consultazione io e "zurbaran" abbiamo deciso di armarci di coraggio e di seguire la nostra "Pistoia Basket" fino a Pesaro contro la leggendaria Scavolini.
Finalmente una partita degna di essere definita tale, due "signore" tifoserie ed un palazzetto fantastico, a forma di coccinella che sta per prendere il volo.
Mi sembrava di essere tornato un bambino e, dopo quasi 15 anni (era il 22 ottobre 1992), rivedo nuovamente di fronte due grandi squadre che, per varie vicessitudini, si ritrovano insieme in B1 a lottare per l'A2.
E, come allora, si ritrovano di fronte anche due grandi giocatori: Massimo Minto (oggi 0 allora 29 punti) ed il mitico Carlton Myers (oggi 20 allora, giovanissimo, 14 punti).
Voglio ringraziare l'eccellente tifoseria pesarese che, non solo ci ha permesso di guardare la partita in curva tra loro (solo due pistoiesi circondati da mille pesaresi), ma ci ha addirittura consentito di applaudire i nostri beniamini e il grande Carlton senza neppure guardarci male.
Questo è il basket!!! Grazie Pesaro.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sicuramente la tifoseria del basket è molto diversa da quella del calcio,non da tutta, ma da gran parte sì

Zurbaran ha detto...

c'mon pistoia