Pagine

domenica, marzo 26, 2006

a caccia del 5 per mille


Quest'anno, forse era così anche gli anni passati ma non ci avevo mai fatto caso, nella dichiarazione dei redditi dopo l'otto per mille possiamo decidere a chi dare il cinque per mille.
Lasciamo stare che sommandoli non fanno più "per mille" ma, se la matematica non mi inganna, fanno uno.tre per cento e soffermiamoci sulla curiosa campagna delle varie associazioni, università etc. per accaparrarsi questo "piccola" fetta di tasse.
Fermo restando che non sono molto d'accordo con questo tipo di finanziamenti e, dato che non l'ho saputo in tempo per candidarmi anch'io a questa spartizione di denaro, spero che per lo più venga devoluto alla ricerca, magari all'università di firenze oppure ad associazioni umanitarie come potrebbe essere emergency.
Per l'otto per mille invece non ho dubbi anche per quest'anno sicuramente alla chiesa cattolica!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

mi sembrano dei consigli molto giusti,in tanti hanno bisogno...

Anonimo ha detto...

piccolo suggerimento disinteressato: che ne direste di finanziare l'università di Firenze, in modo da dare qualche motivazione a tanti bravi ragazzi giovani appena laureati e senza stipendio?

Zurbaran ha detto...

Concordo pienamente sull'ipotesi cinque per mille. Per l'otto per mille invece non ho dubbi
http://zurbaran.blogspot.com/2006/01/libert-di-scelta.html