Pagine

venerdì, marzo 17, 2006

sponsored by:



Questo mercoledì (giorno veltroniano per il cinema) sono andato a vedere l'ultimo film di Verdone e Muccino: il mio miglior nemico. Il film è carino, niente di particolare, ma carino (se ancora non l'avete visto e vi trovate al cinema guardate Notte prima degli esami). Comunque la cosa veramente sconvolgente è la pubblicità "occulta" che c'è nelle scene. Tutte le automobili sono VW, le borse della mandarina, le scarpe della converse ma soprattutto i cellulari della vodafone che vengono reclamizzati con tanto di uso di videochiamata (osceno) e servizi wap per cercare gli indirizzi. Quasi scordavo della massicia presenza dei computer Thinkpad di IBM.
Mi sembrava di essere tornato ai tempi del Monnezza e delle pelliccerie Annabella dove a inizio film uno dei protagonisti accompagnava la sua signora nella pellicceria, sceglievano il capo, uscivano nella strada piena di spot Annabella e il tutto si concludeva con un "si ringraziano le pelliccerie annabella" dopo cominciava il film.

2 commenti:

Zurbaran ha detto...

E' il product placement. E la nuova legge sul cinema lo consente/incentiva ("permette una più larga offerta cinematografica"). Potresti fare product placement per sinevertigine qui:
http://www.popvision.com/it_prodplacement.asp
(notare in alto pagina tutte le parole chiave -per fregare google- nello stesso colore dello sfondo!!!)

Anonimo ha detto...

quando sono uscita dal cinema avevo in mente una sola frase..."tutto è intorno a te!!"...vi fa pensare a qualche cosa?