Pagine

giovedì, luglio 06, 2006

...e furba la nostra Mediaworld!

Per riepilogare la promozione Mediaworld diceva qualcosa del tipo:
"Comprate prima dell'inizio dei mondiali un telivisore lcd o al plasma di almeno tot pollici e, se l'Italia vince il mondiale, ve lo regalerà Mediaworld!"
Ottima idea che unisce il brivido dell'azzardo alla certezza di aver acquistato un qualcosa di "necessario" per avere una certa levatezza sociale, per aver comperato il momentaneo status symbol (cerco di usare sempre poco l'americano-inglese ma, quando il concetto che voglio esprimere è un qualcosa di superfluo, inutile e con un accezione leggermente dispregiativa, penso che sia la lingua ideale).
La mia diffidenza è troppa! come dice la pubblicità, c'è sempre qualcosa dietro! Nessuno fa niente per niente e soprattutto nessuno rischia di spendere un "fracco" di euri per la gloria! é vero si che a volte la ricompensa più bella è vedere la gioia delle persone, ma di quelle che si amano, non penso proprio che il sig. Mediaworld sia interessato a regalare un televisore ad un sig. Rossi qualunque! sarebbe bello esistessero persone del genere ma... la verità deve essere un'altra!
Mediaworld, che è una catena internazionale, ha fatto una promozione similare in tutta Europa così, chi vince vince, lei fa un sacco di vendite (in Italia, Germania sotto il nome Mediamarkt, Spagna...) mettendo in palio un unico premio!

_meno male, avevo il terrore che alla finale ci fosse un cecchino assoldato da Mediaworld disposto a gambizzare i nostri eroici azzurri!

Nessun commento: