Pagine

mercoledì, luglio 26, 2006

"gl'ho vinto un Cinzano!"

Ieri, mentre stavo venedo allo studio con la mia Tina (hornetTina), incontro ad Agliana un signore con una sedia in mano che esce da un bar e che sembra intenzionato ad attraversare la strada.
Io, rispettoso come sono del codice stradale, mi fermo per far passare questo simpatico ometto sulla sessantina, barba più sale che pepe e una trentina di chili di troppo (un specie di babbo natale in borghese).
Lui si fema in mezzo alla strada, appoggia la sedia e si mette a sedere! Si mette a sedere proprio in mezzo alla strada, mi guarda, alza il pollice e si rivolge verso di me, accennando con la testa ad un signore fuori dal bar che lo guardava:
"gl'ho vinto un Cinzano!"

3 commenti:

Anonimo ha detto...

rispettare il codice della strada, comporta anche incontri con persone buffe...

Zurbaran ha detto...

Te che rispetti il codice della strada? Ma quando mai? Si sa che la tua guida è o truzza o anti-truzza.
P.S. Hai ancora iniziato a guidare la moto con una mano sotto la coscia?

sinevertigine ha detto...

In moto non mi dà soddisfazione la mano sotto la coscia (c'ho provato) è molto meglio metterla sotto il sedere (per l'esattezza la sx sotto la mela sx ma solo in sesta)!!!