giovedì, dicembre 27, 2007
sabato, dicembre 15, 2007
...39,5° e la frenesia per il click day
martedì, dicembre 11, 2007
...37° e una tazza di te
sabato, novembre 24, 2007
...un'immagine tra le parole
giovedì, novembre 15, 2007
sabato, ottobre 27, 2007
...stiamo lavorando per voi!
Ormai, a Prato, sono lontani i bei tempi, quando bastava un sasso, una cingomma per terra per fare una rotonda, è passata anche questa caratteristica moda: ora solo sottopassaggi!
Nulla da dire visto che sono comodissimi se non che, immagino, siano molto costosi e comunque richiedono quasi un anno di lavori e, dato che ovviamente vengono fatti nei punti più trafficati, il risultato è un ingorgo totale dalle 7 alle 9 e dalle 18 alle 20!
Carina anche la cartellonistica con cui ci informano di cosa e quanto stanno facendo; un consiglio: accontentatevi delle immaginette e non soffermate l’attenzione a leggere i dati altrimenti... tamponamento assicurato!
sabato, ottobre 20, 2007
...la pace di Ascea
18 agosto 2007 post postpostato
_finalmente eccoci ad Ascea. Una vacanze non si può definire tale se non facciamo (io e la Francy) una capatina ad Ascea. Almeno una settimana di riposo totale, di pace e tranquillità. Questa la nostra giornata tipo: si mangia, si va al mare, si mangia, si dorme, si va al mare, si mangia e si dorme. Direi una equilibrata alternanza di piacere.
domenica, settembre 30, 2007
...l'ultima meta di capitan Tronky
venerdì, settembre 28, 2007
...i trabucchi di Peschici
15 agosto 2007 post postpostato
Quello tra me ed i trabucchi è stato amore a prima vista. Sarà stato il nome così curioso che sembra quasi un gioco, un cognome di uno dei protagonisti dei Soprano, sarà stata questa particolare struttura fatta di alberi di navi dismesse così apparentemente instabile e precaria di fronte all’immensità del mare o sarà stata l’immagine che ho in mente (Geo&Geo docet) di un pescatore di una settantina d’anni che cammina con tutta tranquillità tra le funi e gli alberi, comunque sia, ho fatto di tutto per riuscire a vederli (il di tutto può essere concretizzato con cinque ore di viaggio) e finalmente ci sono riuscito.
Parlando con un pescatore sono venuto a sapere che ormai non vengono pressochè più usati dato che i pesci li catturano prima, a largo, con i pescherecci, mentre in passato in qualsiasi periodo dell’anno (il signore ha tenuto ha precisarlo) si pescava abbondantemente dai trabucchi.
Il mio “trabuccaro” oggi per vivere fa modellini in legno di olivo (ha tenuto a precisare anche questo) con una cura ed un’attenzione maniacale e li vende a 300 euri l’uno!
mercoledì, settembre 19, 2007
...Victorinox VS Opinel
Anche quest’anno, prima della mia consueta settimana montana mi sono trovato di fronte al solito “dilemma”: quale coltello portare con me! La sfida è ovviamente tra la completezza del classico coltellino svizzero contro l’essenzialità del coltello francese. Come sempre, nel dubbio, li ho portati entrambi con me rimandando la decisione di quale fosse il più adatto alle mie esigenze al ritorno dalla “spedizione”; il responso: senza alcun dubbio l’Opinel!
I motivi: è leggerissimo, taglia molto bene, ha il blocco della lama e quindi è più sicuro e, non trascurabile, il prezzo è veramente irrisorio (meno di 10 euri). Tutte quelle funzione che il coltellino svizzero offre (a parte il seghetto) se uno ci pensa bene in montagna sono pressoché superflue dato che difficilmente uno avrà la possibilità di aprire una scatoletta di latta, o una bottiglia di birra, o di stappare un bel Fiano di Avellino quindi, per assurdo, quello che sembra essere il simbolo dell’escursione (lo strumento indispensabile dei boy-scout), a pensarci bene, ha poco senso lontano dalla civiltà!
venerdì, settembre 14, 2007
...arrivo sempre dopo
...il grande quore del Toro Rosso
giovedì, agosto 30, 2007
...un volo di 8,47!
venerdì, luglio 27, 2007
...grazie Silvia!
venerdì, giugno 08, 2007
...la "mia" Pietrasanta
Poi, è vero, di casa tua ti innamori di tutto, persino dei difetti, perchè sono i tuoi difetti, e le perdoni tutto e vorresti che chiunque provasse le stesse tue emozioni pur sapendo bene che questo, fortunatamente, non potrà mai accadere perchè ognuno ha una propria casa.
Pietrasanta, a mio parere, è il più bel comune di tutta la Versilia e, se ne avrete l'occasione, vi consiglio vivamente di andare a fare due passi anche soltanto nel centro storico, nella bella piazzetta sulla quale si affaccia il duomo e magari di fermarvi al caffè del Teatro a godervi un buon bicchiere di vino.
Ormai mi sento pietrasantino per adozione!
mercoledì, giugno 06, 2007
...non ti perdere
i tre indizi:
_ha a che fare col numero sette
_ha a che fare con la "nostra" pelle
_ha a che fare con un cartone animato
sabato, giugno 02, 2007
...Italia-New Zelan: 0-1
Purtroppo gara uno non è andata benissimo ed ha visto New Zeland avanti di soli otto secondi ai nostri griffatissimi pradisti!
Speriamo in oggi: 8'' ci danno fiducia!
mercoledì, maggio 23, 2007
...la compagnia!
"...io ti ringrazio sconosciuta compagnia / Non so nemmeno chi è stato a darmi un fiore / Ma so che sento più caldo il mio cuor / So che sento più caldo il mio cuor / Felicità. / Ti ho perso ieri ed oggi ti ritrovo già/ Tristezza va/ una canzone il tuo posto prenderà..."
P.S.
è cominciato il periodo delle sagre che, anche se talvolta capita di mangiare male, sono sempre fantastiche; la prima sagra di quest'anno è stata la sagra del tortello a Serravezza: pessimo cibo ma grandi balli ed ottima musica con gli intramontabili "figli delle stelle"!
venerdì, maggio 04, 2007
...due passi per Dublino
I dublinesi sono cordialissimi, lunatici (lo sono anche io), sempre disponibili ma un po' rari: non è poi così semplice incontrarne uno.
Se poi siete stufi del tam-tam cittadino bastano pochi chilometri per trovarsi completamente soli nel mezzo di una verdissima campagna (al più ci sarà qualche pecora); un altro paio di chilometri ed ecco un parco immenso pieno di bambini che giocano a calcio gaelico e a hurling (devo ancora capire come funziona); un altro paio di chilometri ed eccoci sul mare tra gabbiani e foche.
Cosa si vuole di più da una città! Per un paio di giorni anche noi ci siamo sentiti: dubliners.
P.S. vari
_Occhio quando attraversate la strada
_Non è poi così semplice guidare a sinistra e, sopratttutto, percorrere le rotonde all'incontrario!
_Dato che mangiare a Dublino è costosissimo e, dopo le nove, non così banale vi consiglierò, nelle prossime puntate, due antitetici locali
giovedì, aprile 12, 2007
mercoledì, aprile 04, 2007
...il post lost
per chi ha visto qualche episodio:
tatoo: i tatuaggi di michael sono disegnati (sono decalcomanie) da un tale tom berg
origami: l'origami della gru nel film rappresenta i valori familiari, nella cultura giapponese un voto di mille gru a Dio è un auspicio di vivere mille anni
venerdì, marzo 30, 2007
...brainstorming
Chissàcosasiintendeper brainstoming.
martedì, marzo 20, 2007
...in Italia si sta male
per nuotare e per pescare
con le spiagge tutte bianche
gli ombrelloni stesi al sole
in Italia si sta bene
in Italia ci sta il sole
per asciugarsi quando piove
con la frutta di stagione
con le pesche e le albicocche
da mangiare quando hai fame
ma guarda un po'
che fortuna stare qua
in mezzo a tanta civiltà..."
giovedì, marzo 08, 2007
...exercises
lunedì, marzo 05, 2007
...trattoria l'altana
sabato, marzo 03, 2007
...exercises
da Queneau
ideazione di Francesco Rotelli
5-6-7 marzo c/o Spazio Nerucci
orario 21:15 - 22:15
prenotazione obbligatoria
_uno spettacolo dove ognuno sa esattamente cosa deve fare
_come l'impegno e la voglia di fare, e fare bene, assottiglia la distanza tra un professionista ed un amatore
_un divertente spettacolo ben ideato ed armonizzato da Francesco Rotelli (un po' di elogi a chi, oltre me, ha questo blog come homepage)
martedì, febbraio 27, 2007
...il gioco delle biglie!
Chissà che effetto mi farebbe giocare con la biglia di Pantani in maglia rosa.
Errare humanum est.
domenica, febbraio 11, 2007
...cosa sto facendo!
Solitamente vengono utilizzati per illuminare piazze o grandi spazi aperti ma, a Calenzano, oltre che nella rotatoria all'uscita dell'autostrada, sono stati messi anche in un vialetto proprio in mezzo alla zona industriale: un vero e proprio tocco fashion tra asfalto e capannoni.
Un consiglio a posteriori: evitate di fare, cosa che io oviamente ho fatto, una foto di notte in una zona appartata come questa perchè, se invece di guardare la bellissima luce dei lampioni riflessa da questi particolari specchietti, abbassate il naso e osservate le persone illuminate, vi balzerà subito in mente che, sia loro che i loro clienti, sono le ultime persone sulla faccia della terra a voler essere fotografate!
mercoledì, gennaio 24, 2007
...il bello e la bestia!
Purtroppo è rarissimo riuscire a vedere degli incontri nella nostra televisione "gratuita" e "calciodipendente" (a meno che non ci sia il 6 Nazioni su La7) .
Le regole del rugby non sono tra le più semplici e forse è proprio questo uno dei motivi per cui in Italia non è uno sport molto diffuso così come il baseball, certo è più semplice tirare due calci ad un pallone e buttarlo dentro una rete...
martedì, gennaio 23, 2007
...oggi era il mio compleanno!
domenica, gennaio 07, 2007
...ho visto la Befana!
Pistoia dall'alto è straordinaria!
Estasiato dal paesaggio, titubante di quanto potessi approfittare di questa concessione e, soprattutto, ancora incapace di poter sfruttare al meglio la mia nuova macchina fotografica, sono riuscito a fare solo pochi scatti, un paio anche alla Befana pronta a scendere in piazza.