Pagine

mercoledì, settembre 24, 2008

...nills holgerrson

Stamani mi è tornato in mente questo cartone.
Credo di averlo visto solo io e mia sorella cri. La storia era quella di Nills (zoccoli e fischietto legato al cappello) che, per capire gli animali con cui fino a quel momento era stato cattivo, viene rimpicciolito da uno gnomo ed è costretto a vivere con la sua oca Martin e con il criceto Karrot ("ed il criceto Karrot venderebbe il suo pelo per Nills").
n.b. la mia cultura televisiva è tutta figlia di "mamma rai"

6 commenti:

Unknown ha detto...

non mi ricordo tanto bene di questo cartone, ma penso di averlo visto..almeno qualche volta.
Invece sono preparatissima su "Kiss me Licia!!!"

Anonimo ha detto...

bella caata i cartoni della rai...W i telefilm di mediaset!! (supercar, a-team, McGyver, Magnum P.I., C.Hi.Ps., wonder woman...)

sinevertigine a lavoro ha detto...

...vuoi mettere:
_nills
_sandybell
_heidi_
_l'ape maya
_marco
_braccio di ferro
_tom & jerry
_GRISU
_i barbapapà
_gli animaniacs (ultimamente)
_MIAMI VICE
_hunter
...

Anonimo ha detto...

...hazzard! Mi ero dimenticato il migliore!!! Voglio mettere, voglio mettere...perchè tra i tuoi si salvano solo braccio di ferro, miami vice e hunter & hunter...

Anonimo ha detto...

Eccolo, spettacolo!
Alla fine, se non sbaglio, torna grande...e finisce la storia.
Neanche una replica di questo cartone tanto che è rimasto nei ricordi vaghi di pochi bambini.
I cartoni della rai erano educativi, certo, forse troppo politicamente corretti, ma sono contenta di essere cresciuta con mamma rai. W Big!
Ma vuoi mettere! I programmi per bambini di mediaset erano carini ma quei pupazzi parlanti tipo One allora non mi stavano simpatici!

Anonimo ha detto...

Thank you, I have recently been searching for information about this topic for ages and yours is the best I have discovered so far.