Pagine

domenica, dicembre 19, 2010

...sempre avanti


Il calendario è stato gentilmente offerto da gottodivino

p.s.: il mio amico gottodivino è così preciso che quando ti regala un calendario ti dà anche il relativo chiodino per appenderlo

lunedì, novembre 29, 2010

..."il vento della notte gira nel cielo e canta" (p. neruda)

Speriamo che il "nostro" sindaco sia in grado di amministrare la mia città in un modo migliore di come è riuscito ad amministrare i suoi affari privati!


p.s. nostro è  virgolettato in quanto ancora non sono riuscito ad ottenere la residenza e quindi se è lì non lo deve certo a me e, per la cronaca, anche se avessi avuto la residenza, non lo avrei MAI votato!

mercoledì, novembre 24, 2010

..."angry birds" (uccelli arrabbiati)

...aggiornamento iOS 4.2

Per tutti quelli che come me hanno passato il primo quarto d'ora della mattinata cercando di capire come funzioni questo "bramato" multitasking ecco la soluzione:
DOPPIO CLICK sul TASTO HOME

p.s. era banale

venerdì, ottobre 29, 2010

...sensing the waves



Indirizzo: Viale della Repubblica 277, Prato, ITALIE
Committente: Mevr. E. Pecci/Comune di Prato
Costruttore edile: Ingenieursbureau Zonneveld
Design team: Joan Almekinders, Emanuela Guerrucci, Maurice Nio, Giuseppe Vultaggio, Luca Rimatori
Data inizio progetto: 2006
Data di completamento: 2008
Costi di costruzione: 7.800.000

lunedì, ottobre 11, 2010

...codice a risposta rapida

Seguendo le orme del nostro gottodivino, ho voluto anche io aggiungere questo piccolo gadget al mio blog. Il codice QR (quick response) può essere letto dai più comuni smartphone e consente un rapido collegamento ad un indirizzo internet. E' l'evoluzione bidimensionale del magico codice a barre.

venerdì, settembre 17, 2010

...già mi stava antipatico prima

le cose da notare di questa foto sono 2:
_nel 1977 aveva meno capelli di oggi
_sulla scrivania è appoggiato uno strano fermacarte (premi qui per vedere il dettaglio)

martedì, giugno 29, 2010

...la mitica Tassoni

Quante cose al mondo puoi fare?
Costruire? Inventare?
Ma trova un minuto per me! Per voi e per gli amici...

sabato, giugno 19, 2010

...teste di c@z#o

Stanotte la piccola "mimì" ha avuto qualche contrattempo con chi il tempo neanche si merita di viverlo: mentre stava tranquillamente dormendo in Piazza Mercatale ha dovuto "combattere" con "individui" che spaccano un'auto per il solo gusto di farlo!

p.s. avessero preso i soldi che c'erano dentro o almeno la borsa, il portafogli, o le bottiglie di vino del babbo o la carta di credito prepagata che sempre lascio per pagare il casello in qualche modo avrei "giustificato" questo gesto io che dico sempre che rubare per mangiare non è un vero e proprio rubare... e la cosa buffa è che mentre mi spaccavano la macchina la polizia era indaffarata a farci una multa per un banale divieto di sosta...

giovedì, maggio 13, 2010

...on the road con la Jordan Luck Band

Sarà un caso ma da quando li abbiamo incontrati sul traghetto le nostre strade continuano ad incrociarsi in tutte le tappe della South Island.

May be a coincidence, after meeting them on the ferry to Pickton, our road continue to cross in South Island.

sabato, aprile 17, 2010

...basilicata coast to coast

L'idea del viaggio come occasione di regalarsi del tempo. Il dare un grande valore a piccoli gesti. Il tentativo di portare a termine ciò che è stato principiato con la consapevolezza di non riuscire sempre in quello che uno si prefigge. La serena accettazione della sconfitta e la capacità di apprezzare la semplicità delle cose che uno ha, ha ottenuto ed ha vissuto magari anche nel cammino verso la sconfitta che poi, alla fine, se uno ci pensa bene, è quasi sempre una piccola vittoria.
Un grazie a tutti i "compagni" di viaggio, più o meno presenti, che ci seguono per anni o anche solo per un momento...

p.s. il film è bellissimo

giovedì, marzo 25, 2010

..."utilità" di un gesto

p.s. ed il pensiero va all'amico che in questo momento si starà scaramanticamente toccando

giovedì, marzo 18, 2010

...tavernello

località: Busseto

indirizzo: Piazza G. Verdi

ora dello scatto: le 8 di mattina

personaggi: vecchietto con giubbottino verde talmente ubriaco da non essere in grado di aprire il brick del tavernello

stato d'animo: ho raggiunto una tale stanchezza psico-fisica che anche il grazie ed il sorriso di un ubriaco che ho appena aiutato ad incrementare la sua ubriacatura mi dà sollievo

mercoledì, febbraio 24, 2010

...come potrò fare senza

Si chiama WATTson e credo che i più (me compreso fino a qualche giorno fa) si domanderanno cos'è, altri, come il padre, diranno che non è nient'altro che un wattmetro.
Questo strano tracchillò ha un display che indica quanta corrente stai consumando istantaneamente convertendo il dato dagli astrattissimi Watt in €uri sonanti e, allo stesso tempo, diffondendo una luce che indica il livello di consumo:
_blu tutto ok consumo basso, non si inquina
_violettino occhio si sta consumando un po'
_rosso panico! bolletta alle stelle!!!

p.s. questo irrinuciabile oggettino è stato recensito su WIRED niente di meno che da Cavoletto di Bruxelles "celeberrima" blogamica di gottodivino!
_verde puoi attraversare l'incrocio!!!

sabato, gennaio 16, 2010

...tanguero

Oggi, con la palese intenzione di rendere più intelligente di me il piccolo Marco, mi sono messo ad ascoltare con quel rospetto Libertango di Piazzolla (non è proprio musica classica ma...) e, mentre lui era tutto pensieroso io ho cominciato a guardare vari video di tango e... mi sono fatto così coinvolgere che a momenti andavo a segnarmi ad una squola di tango (e di italiano). Tra i vari vi consiglio di andare a vedere questo e, per i più maliziosi, vi dico subito che sono due fratelli.