Pagine

venerdì, giugno 08, 2007

...la "mia" Pietrasanta

Non so se è vi è mai capitato di essere in un posto e sentirvi come a casa, rasserenati dalle mura, dalle costruzioni stesse del luogo in cui vi trovate: ecco questa è la sensazione che mi suscita Pietrasanta.
Poi, è vero, di casa tua ti innamori di tutto, persino dei difetti, perchè sono i tuoi difetti, e le perdoni tutto e vorresti che chiunque provasse le stesse tue emozioni pur sapendo bene che questo, fortunatamente, non potrà mai accadere perchè ognuno ha una propria casa.
Pietrasanta, a mio parere, è il più bel comune di tutta la Versilia e, se ne avrete l'occasione, vi consiglio vivamente di andare a fare due passi anche soltanto nel centro storico, nella bella piazzetta sulla quale si affaccia il duomo e magari di fermarvi al caffè del Teatro a godervi un buon bicchiere di vino.
Ormai mi sento pietrasantino per adozione!

mercoledì, giugno 06, 2007

...non ti perdere



i tre indizi:
_ha a che fare col numero sette
_ha a che fare con la "nostra" pelle
_ha a che fare con un cartone animato

sabato, giugno 02, 2007

...Italia-New Zelan: 0-1

Ieri è cominciata la finale della Luis Vitton Cup che deciderà chi tra Luna Rossa e New Zeland sarà la challenger ovvero l'imbarcazione sfidante che gareggierà contro Alinghi nela 32ma America's Cap.
Purtroppo gara uno non è andata benissimo ed ha visto New Zeland avanti di soli otto secondi ai nostri griffatissimi pradisti!
Speriamo in oggi: 8'' ci danno fiducia!