Pagine

lunedì, giugno 30, 2008

...il 70-200!

Seguendo le orme di Gottodivino voglio rendere omaggio anch'io al mio nuovo obiettivo: un fantastico Canon EF 70-200 f/4L USM.
Il mio primo con la fascia rossa e, visto il prezzo (nonostante abbia comprato uno dei più "economici"), forse anche l'UNICO. Un obiettivo da veri paparazzi che, una volta montato sul corpo macchina, ti catapulta nel mondo degli scoop, dei veri fotografi, ti fa acquisire una dignità fotografica e ti... va beh forse sto calcando un po' troppo la mano!
non tutti sanno che (ma vivono bene lo stesso): la riga rossa nelle ottiche Canon contraddistingue gli obiettivo della serie L ovvero ottiche porfessionali.

lunedì, giugno 23, 2008

...poverty's card

"Una grande pensata": una carta ricaricabile dove annualmente lo stato versa a chi è in condizioni economiche disperate 400 € da poter usufruire come sconto del 10% sui generi di prima necessità.
Così una persona povera, che sicuramente ha ben presente la sua difficile condizione, potrà andare ogni giorno al supermercato, mettere la propria dignità sotto i piedi e dire a tutti che lui è povero e che, siccome è povero, lui il pane non lo paga 80 centesimi ma solo 72 perché ha lo sconto per i poveri: una umiliazione quotidiana!

giovedì, giugno 19, 2008

...biscotto olandese!

Che gran lezione ci ha dato l'Olanda di Marco van Basten e, mentre tutti parlavano di un quasi certo biscotto con la Romania, è andato a vincere 2 a 0 con il rischio di trovarsi nuovamente di fronte l'Italia o la Francia.

mercoledì, giugno 11, 2008

...gara cinque

Dopo aver subito un secco 3-0, i due giovani (classe '84) della Lottomatica Roma (Jaaber ed Ukic) prendono per mano la squadra e riescono a sconfiggere, insiema all'inossidabile Hawkins, la Montepaschi Siena. Oggi, a Siena, si terrà gara cinque e i "virtussini" dovranno dare il tutto per tutto.
Bon per chi ha i biglietti e... vinca la migliore!

p.s. interessanti due iniziative della Lottomatica: il codice etico ed il manuale dello sport dedicato ai bambini