Pagine

mercoledì, maggio 23, 2007

...la compagnia!

Vasco Rossi canta Donida-Mogol
"...io ti ringrazio sconosciuta compagnia / Non so nemmeno chi è stato a darmi un fiore / Ma so che sento più caldo il mio cuor / So che sento più caldo il mio cuor / Felicità. / Ti ho perso ieri ed oggi ti ritrovo già/ Tristezza va/ una canzone il tuo posto prenderà..."


P.S.
è cominciato il periodo delle sagre che, anche se talvolta capita di mangiare male, sono sempre fantastiche; la prima sagra di quest'anno è stata la sagra del tortello a Serravezza: pessimo cibo ma grandi balli ed ottima musica con gli intramontabili "figli delle stelle"!

venerdì, maggio 04, 2007

...due passi per Dublino



Dublino è veramente una città fantastica, un po' caotica (cosa che mai e poi mai mi sarei immaginato) ma veramente fantastica.
I dublinesi sono cordialissimi, lunatici (lo sono anche io), sempre disponibili ma un po' rari: non è poi così semplice incontrarne uno.
Se poi siete stufi del tam-tam cittadino bastano pochi chilometri per trovarsi completamente soli nel mezzo di una verdissima campagna (al più ci sarà qualche pecora); un altro paio di chilometri ed ecco un parco immenso pieno di bambini che giocano a calcio gaelico e a hurling (devo ancora capire come funziona); un altro paio di chilometri ed eccoci sul mare tra gabbiani e foche.
Cosa si vuole di più da una città! Per un paio di giorni anche noi ci siamo sentiti: dubliners.
P.S. vari
_Occhio quando attraversate la strada
_Non è poi così semplice guidare a sinistra e, sopratttutto, percorrere le rotonde all'incontrario!
_Dato che mangiare a Dublino è costosissimo e, dopo le nove, non così banale vi consiglierò, nelle prossime puntate, due antitetici locali